Yu-Gi-Oh e Manga World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pokemon- regole

Andare in basso

Pokemon- regole Empty Pokemon- regole

Messaggio  Giansa Gio Set 18, 2008 6:36 pm

ogni giocatore deve avere un mazzo di 60 carte (a parte in alcuni casi particolari: il set iniziale presenta permette di giocare con 2 mini mazzi di 30 carte, cosě come l'ultima espansione Giapponese -"Versus"- che introduce la possibilitŕ di giocare con dei mazzi "veloci" di 30 carte). Nel mazzo non possono esserci piů di quattro carte con lo stesso nome (Per esempio in un mazzo posso avere solo quattro carte che si chiamano "Magmar" anche se appartengono a set diversi): l'unica eccezione č rappresentata per le carte Energia base (solo base, non le Energie speciali!) che č bene che siano presenti in buona quantitŕ -tra 25 e 30- in ogni mazzo.
L'area di gioco si divide in "arena" e "panchina". In totale ogni giocatore puň avere in gioco 6 Pokémon: uno nell'arena, che viene chiamato "Pokémon attivo" e 5 in panchina. Ogni giocatore ha poi un mazzo, una pila degli scarti dove mettere le carte che non sono piů in gioco, e sei carte dette "premio": ogni volta che un giocatore mette K.O. un Pokémon dell'avversario puň prendere una delle proprie carte premio. Si vince, cosě, prendendo tutte le proprie carte premio, oppure quando l'avversario non ha piů Pokémon in gioco o quando termina il suo mazzo cosě che, all'inizio del suo turno, non possa pescare una carta.

All'inizio della partita ogni giocatore pesca sette carte; dopodiché si tira a sorte per decidere a chi tocca iniziare. Il turno di ogni giocatore inizia pescando una carta e termina quando il proprio Pokémon attivo attacca il Pokémon attivo dell'avversario (chiamato "Pokémon difensore"). Tra queste due azioni possono essere compiute altre azioni come:


Assegnare una (una sola) carta energia a uno dei propri Pokémon in gioco
Mettere dei Pokémon in panchina (fino ad un massimo di 5)
Evolvere dei Pokémon (tenendo conto che un Pokémon non puň essere evoluto nello stesso turno nel quale entra in gioco o se č giŕ stato evoluto in quel turno. Per esempio: quando gioco Charmander devo aspettare il turno successivo per evolverlo in Charmeleon; quindi devo aspettare ancora il turno successivo per poter evolvere Charmeleon in Charizard)
Giocare delle carte addestramento
Usare i poteri Pokémon dei Pokémon in gioco (se, ovviamente, quei Pokémon hanno dei poteri!)
Ritirare il Pokémon attivo e sostituirlo con un Pokémon in panchina.
Ci sono poi delle regole "avanzate" in quanto alcuni attacchi oltre a fare dei danni ai Pokémon avversari, possono paralizzare, avvelenare, addormentare o confondere quei Pokémon; inoltre alcuni Pokémon sono deboli nei confronti di altri tipi di Pokémon (per esempio: i Pokémon di tipo fuoco sono deboli nei confronti dei Pokémon acqua) e alcuni sono invece resistenti ad altri (per esempio: spesso i Pokémon di tipo incolore sono resistenti a quelli di tipo psiche) e questo modifica l'effetto dei danni ricevuti. Ma queste sono tutte regole che si imparano giocando quindi… BUON DIVERTIMENTO!!!
Giansa
Giansa

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 18.09.08
Etŕ : 28

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.